TrailersFilmfest.2006
Trailers Première
 
Trailers Première

SOTTO IL VESTITO NIENTE,
regia di Carlo Vanzina, sceneggiatura di Enrico Vanzina, Carlo Vanzina e Franco Ferrini - 1985, 99’
Tratto dal romanzo omonimo di Marco Parma, con Tom Shanley, Renée Simonsen, Donald Pleasence, Paolo Tomei, Anna Galiena
Un inquietante thriller ambientato nel scintillante mondo della moda della “Milano da bere”. Sfilate, feste e sangue per uno dei maggiori incassi della stagione. Un titolo divenuto proverbiale per una delle pellicole più famose firmate da Carlo ed Enrico Vanzina.
CineTeatro Metropolitan,
28 settembre, ore 21.00
 
BACIAMI PICCINA,
regia di Roberto Cimpanelli, sceneggiatura di Furio Scarpelli, Giacomo Scarpelli e Roberto Cimpanelli, 2006
Con Vincenzo Salemme, Neri Marcorè e Elena Russo
Italia, 1943: dopo nove anni di fidanzamento, Luisa e Umberto stanno per sposarsi, quando all’improvviso Umberto, brigadiere dei carabinieri, riceve l’incarico di scortare il truffatore Roul da Civita fino a Venezia. Sul treno che porterà i due uomini a destinazione, però, sale anche Luisa.
CineTeatro Metropolitan,
29 settembre, ore 21.00
 
SCOOP,
regia di Woody Allen, sceneggiatura di Woody Allen, 2006
Con Scarlett Johansson, Hugh Jackman, Kevin Mcnally
L’intrigante e moderna storia d’amore di una studentessa americana di giornalismo che in una Londra affaccendata ed elegante si trova a indagare su una serie di crimini misteriosi.
CineTeatro Metropolitan,
30 settembre, ore 21.00
 
 
OMAGGIO ALLA DISTRIBUZIONE

    A Medusa Film l’omaggio Trailers FilmFest 2006 per aver saputo sostenere negli anni un progetto di grande respiro che coinvolge sia il cinema italiano che quello internazionale, coniugando con successo aspetto commerciale e qualità.

Per cinque anni consecutivi
Medusa Film ha occupato una delle prime posizioni nella classifica dei maggiori distributori e ben 12 pellicole prodotte e distribuite da Medusa figurano nella top 50 dei film che hanno incassato di più dal 1995 ad oggi consentendo alla società del gruppo Mediaset di investire, nella stagione 2005-2006, ben 80 milioni di euro nella produzione, di cui la metà per finanziare progetti italiani.

Nata nel 1995,
Medusa Film si è subito posta come una delle maggiori realtà produttive e distributive italiane conquistando in dieci anni una buona fetta del mercato italiano con 420 film distribuiti, di cui 148 italiani, e un investimento di oltre 530 milioni di euro tra produzione e distribuzione con un incasso di 350 milioni di euro e 8 milioni di spettatori per i soli film italiani.

Tanti i nomi di grande richiamo nel listino Medusa: Aldo Giovanni e Giacomo, Bernardo Bertolucci, Franco Zeffirelli, Gabriele Muccino, Ferzan Ozpetek, Ettore Scola, Giuseppe Tornatore, Roberto Benigni, Leonardo Pieraccioni, Paolo Virzì, Robert Altman, Roman Polanski, Woody Allen, Julia Roberts, Richard Gere, Robert De Niro, Mel Gibson.

Sarà il bellissimo documentario
MEDUSA 10 di Antonello Sarno a raccontare i primi 10 anni di attività della MEDUSA FILM.
 
    MEDUSA 10, di Antonello Sarno,
    Una carrellata di volti famosi in un documentario di montaggio che racconta i primi dieci anni di attività di una delle più grandi case di distribuzione italiana.
CineTeatro Metropolitan,
30 settembre ore 21.00